Ma siamo sicuri che alla fine non tocchi proprio a lui fare ancora da vice Higuain? Sembra una cosa improbabile, visto il precedente di questa stagione, ma potrebbe anche non essere così.
Se vogliamo dire i motivi che possono spingere all'addio, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Del resto proprio Manolo - tramite l'agente - ha chiesto la cessione già dallo scorso inverno. Giustamente, aggiungiamo, visto che ha l'ambizione di giocare con continuità (anche se questo significa che non farà mai parte di un top club). Di base c'è un rapporto, quello con Sarri, che
Ci sono però diversi motivi che potrebbero spingerlo a restare. Anzitutto il mercato: a gennaio c'era chi s'è fatto avanti con 28 milioni, ma è improbabile che ci si avvicini a una cifra del genere anche in estate. Certo, non basta la mancanza di corteggiatori per favorire un bel matrimonio col Napoli. Però la presenza della Champions e un po' di fiducia in più da parte di Sarri (e quindi un utilizzo maggiore) potrebbero cambiare le cose.
Occhio poi al fattore modulo. Se Sarri dovesse decidere di abbracciare anche una variante a 2 punte (4-3-1-2, 4-4-2), magari Gabbiadini potrebbe avere spazi anche come partner di Higuain.
Insomma i margini per cambiare un destino che sembra già scritto ci sono, ma basteranno a trattenere Manolo?