A distanza di due anni torna alla ribalta il nome di Anwar El Ghazi, giocatore dell'Ajax (come Klaassen e Milik, altri due in orbita Napoli). Quello dell'attaccante olandese è uno dei profili che periodicamente viene tirato fuori e accostato al club azzurro, chissà su quali basi.
La prima volta spuntò fuori addirittura nel novembre 2014, quando il diesse era Bigon e si pensava alla giovane stellina dell'Ajax (all'epoca 19enne) come possibile sostituto di Lorenzo Insigne che
durante quei mesi era fuori per il terribile infortunio che gli capitò a Firenze. Poi è rispuntato fuori in modo blando la scorsa estate.
Adesso, secondo Corriere dello Sport, il Napoli vorrebbe allacciare i contatti con l'Ajax anche per lui, dopo aver mancato il bersaglio con Klaassen, che non ne vuole sapere di venire via dall'Olanda.
Va detto che nei mesi scorsi il nome di El Ghazi è stato accostato prima al Milan e poi all'Inter (peraltro ad aprile è stato proprio in visita a Milano con la famiglia), anche se il club rossonero sembra avanti a tutti visto che Galliani si sta "lavorando" Overmars da gennaio scorso. Però si sa, che finché non si firma tutto può succedere.
Il costo di Anwar El Ghazi si aggira sui 12-15 milioni.