Il futuro di Sime Vrsaljko è in dubbio, sospeso tra l'interesse del Napoli e quello dell'Atletico Madrid. Il club azzurro ha offerto 12 milioni più 3 di bonus e il prestito di Zapata (sul quale c'è anche la Fiorentina). Negli ultimi giorni l’Atletico Madrid ha però offerto a Vrsaljko un super ingaggio da 2 milioni di euro a stagione, stipendio decisamente superiore a quello offertogli dal Napoli.
«Giuseppe Riso, agente del croato, ha fatto capire che il giocatore caldeggia l’ipotesi Atletico Madrid, allettato dall’ingaggio e dal blasone del club spagnolo, reduce da due finali di Champions League raggiunte negli ultimi tre anni e dal titolo della
Liga conquistato la scorsa stagione. Tutto fatto? Parrebbe di no. Il problema, per Vrsaljko e il suo entourage, è che c’è da trovare l’intesa con il Sassuolo, essendo il croato sotto contratto. Sull’argomento l’uomo mercato neroverde Giovanni Carnevali è chiaro: «Noi con l’Atletico Madrid non abbiamo mai parlato direttamente, confermo invece che è in corso una trattativa con il Napoli. Vedremo cosa succederà , noi comunque non siamo costretti a vendere nessuno, tantomeno Vrsaljko. Che se ne andrà solo alla giuste condizioni, per lui ma anche per il Sassuolo; in caso contrario rimarrà con noi». (Fonte: Gazzetta di Modena).