C'è però un fatto nuovo che gioca a favore del Napoli. Il Porto ha appena cambiato tecnico, ufficializzando Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Il ribaltone potrebbe favorire un generale cambiamento all'interno del club, perché è chiaro che il tecnico - come fanno tutti del resto - punterà solo su chi vuole realmente far parte del suo progetto, mentre chi
Questo potrebbe ammorbidire la posizione del Porto e spingerlo a cercare un'intesa in tempi brevi, anche perché poi il club lusitano dovrebbe rimettersi sul mercato a cercare un sostituto, e prima si incassano i soldi di Herrera (il napoli è uno dei pochi club che paga cash tutto e subito) più facile sarà .
Il Napoli potrebbe quindi trovarsi la strada un po' più libera per arrivare al centrocampista del Messico, raggiungendo un'intesa sui 17-18 milioni più bonus (la buttiamo lì). Poi bisognerà limare la questione dei diritti di immagine del giocatore, e anche lì visti i precedenti c'è poco da stare tranquilli. Il più comunque, sembra che sia stato fatto.