La situazione di Sime Vrsaljko si fa sempre più intricata. Col passare dei giorni, la matassa attorno al giocatore croato ha creato uno stallo: il Napoli ha l'accordo col Sassuolo, Vrsaljko vuole l'Atletico, ma gli spagnoli non hanno mai parlato col Sassuolo. L'unico che può sbrogliare tutto è lo sesso giocatore, che però al momento è (apparentemente) concentrato sull'Europeo e quindi vuole rinviare ogni discorso.
Il Napoli, intanto, per far capire ai madrileni che non si tira indietro davanti al gioco sporco, ha messo le pulci nell'orecchio a Fabinho. Una mossa che sa di ripicca nei confronti dell'Atletico.
Il Sassuolo, dal canto suo, è inviperito con i madrileni che si sono messi a trattare con Vrsaljko senza neppure dire "buongiorno" al club neroverde. Una mancanza di stile che nn fa onore ai vicecampioni d'Europa.
Il Napoli, intanto, si fa forte dell'accordo già raggiunto con il Sassuolo: 12 milioni più il cartellino dell'attaccante colombiano Duvan Zapata, che verrebbe richiamato dal prestito all'Udinese. E anche se il diesse emiliano Carnevali dice che «non abbiamo mica la necessità di vendere Vrsaljko», è chiaro che il futuro del croato difficilmente sarà ancora con il club neroverde.