Ci può essere l'eccezione? Forse. Ma dipende dalle condizioni. E qui nasce il secondo problema. Lotito non mollerà Candreva per pochi milioni. Anzi, per uno strano meccanismo di valutazione, secondo il presidente della Lazio il tempo che passa non fa abbassare il prezzo di un giocatore: vuole 25 milioni per l'esterno della Nazionale. Tantissimi, per un quasi 30enne.
Includere Gabbiadini nell'operazione? Di sicuro non alla pari. Neppure un folle farebbe uno scambio
Però c'è anche un altro problema. Candreva verrebbe a fare l'alternativa agli esterni azzurri, principalmente Callejon (ma può giocare anche dall'altro lato). Sul giocatore c'è anche l'Inter, che a occhio e croce gli offrirebbe una maglia da titolare, cosa senza dubbio più stuzzicante. Vero è che non farebbe la Champions, e questo gioca invece a favore del Napoli.
Poi ci sono le variabili straniere da tenere in conto. Sullo sfondo c'è l'Atlético Madrid (anche qui?!), che l'ha osservato quattro volte all'Olimpico. Altri nomi sono Liverpool e Chelsea.
Insomma la situazione riguardo Candreva è ancora tutta da decifrare, ma di sicuro per 25 milioni il Napoli rimarrà alla larga.