Il successo contro il Burundi ha proiettato il Senegal nella prossima Coppa d'Africa, che si svolgerà a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio del 2017. Notizia non buona per il Napoli, che dovrà fare a meno di Kalidou (ma anche di Ghoulam ed El Kaddouri) per qualche settimana.
Intanto, però, le prestazioni del difensore azzurro hanno fatto innamorare gli appassionati sengalesi. Ecco cosa scrivono di lui: «La squadra del Senegal ha dimostrato ancora una volta di saper vincere senza subire reti, e questo lo deve soprattutto a
un reparto roccioso, nel quale spicca il grande Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale di Napoli ha dimostrato sicurezza e classe nel gioco difensivo. Koulibaly spesso è riuscito a tappare le falle che si aprivano dal centrocampo, soprattutto quando il Senegal si proiettava all'attacco».
Il Napoli e Koulibaly stanno negoziando il rinnovo di contratto, dal momento che il senegalese guadagna meno di 1 milione di euro (0,8). L'intenzione del suo entourage è quella di arrivare a un'intesa sui 2 milioni circa.