Il Napoli continua a dare la caccia a Hector Herrera, con il quale ha già raggiunto sostanzialmente un accordo. Dal Messico però rimbalzano voci riguardo un improvviso affondo del Liverpool, che a sentire il giornalista di Fox Sports, Vladimir Garcia, addirittura starebbe per chiudere l'affare ricoprendo di soldi il Porto e, di riflesso, anche il club messicano del Pachuca, destinatario del 30% dell'incasso.
In realtà la
situazione è chiarita bene da Alfredo Pedullà : «Col Porto serve una pazienza infinita per portare a termine un affare. Loro puntano a far nascere delle aste, hanno titubanze, portano allo sfinimento e alla fine ottengono grosse plusvalenze».
Insomma, la strategia dietro questa trattativa è molto complicata, e la presenza del Liverpool (che comunque c'è, come quella del Valencia del resto) fa solo il gioco dei portoghesi. L'unica notizia positiva che si può ricavare da tutto questo è che il club lusitano pare quindi aver deciso che Herrera può partire. Poi dipende tutto dai soldini. L'asta è aperta.