Il futuro di Jacopo Dezi non sarà nel Napoli (almeno non subito) ma comunque per lui si schiuderanno le porte della Serie A. Dopo aver fatto molta esperienza (e bene) in cadetteria, il centrocampista sembra avere beneficiato moltissimo del semestre con Sarri e lo ha dimostrato nella seconda parte di stagione, quella vissuta con la maglia del Bari, dove ha dispensato assist e segnato gol alla... Hamsik.
Adesso Dezi tornerÃ
dal prestito ed è pronto a una nuova avventura. Lui sogna subito il Napoli, ma l'idea di Giuntoli è quella di fargli completare il percorso di crescita in Serie A, magari in un club neopromosso o comunque di fascia medio-bassa, dove cioè le opportunità di giocare sono maggiori.
Per questo motivo ci sentiamo di scartare l'ipotesi Cesena (dove potrebbe finire Maiello), perché ormai la serie B per Dezi deve essere un capitolo chiuso. Maggiori possibilità potrebbero esserci all'Udinese o magari al Crotone, club dove già ha giocato in serie B. Il futuro, comunque, verrà deciso soltanto più in là dopo le vacanze.