La cosa più importante è che la volontà di entrambi i club è di giungere ad un accordo. Ecco perché Piotr Zielinski sembra molto vicino al Napoli. Il club azzurro e l'Udinese continuano a parlare fitto fitto della situazione del polacco, per provare a raggiungere un'intesa sul prezzo e sulle contropartite che andranno eventualmente inserite nell'affare. Ma se la volontà c'è, alla fine si troverà pure l'accordo.
La distanza al
momento è sulla valutazione del giocatore. L'Udinese chiede 17-18, il Napoli vuole scendere un poco e inserire anche una contropartita. L'idea di Giuntoli è lavorare sui 10-12 milioni più la cessione di Zuniga, che verrebbe poi girato al Watford (ma poi comunque occorrerebbe raggiungere un accordo su come dividersi l'ingaggio del colombiano) e la conferma del prestito di Duvan Zapata.
Non è escluso però che il discorso possa allargarsi anche ad altri giocatori, visto che nel Napoli ci sono Maggio (che può piacere a Mazzarri al Watford) e Valdifiori (che piace a Iachini).
Il Napoli comunque sta facendo il possibile per accelerare la chiusura dell'operazione, dal momento che la Roma, a maggior ragione dopo che avrà ceduto Pjanic alla Juve per 30 milioni, potrebbe venire alla carica per Zielinski.