"Al mio segnale, scatenate l'asta per Lapadula e fate confusione". Tranquilli, non è nessuna frase reale ne' una citazione. Però è quello che fa seriamente pensare il Pescara, dal momento che ogni giorno la versione riguardo al futuro del bomber cambia, e tutto sembra ispirato dal desiderio di scatenare un'asta per il giocatore.
Appena ieri il presidente del Pescara teneva a precisare che per Lapadula nessun club era davanti a tutti, e che ogni discorso sarebbe stato affrontato solo dopo la finalissima playoff col Trapani. Ai microfoni di Lazionews.eu, però, la storia cambia: «Situazione invariata, siamo fermi. Di sicuro vi posso dire che tra le varie pretendenti il Napoli è avanti a tutti, anche per le aspettative del ragazzo».
Allora siamo avanti o no?
Di sicuro il futuro di Lapadula si deciderà nei prossimi giorni, ma anche per le frasi di ringraziamento pronunciate dal bomber verso la città abruzzese subito dopo la riconquista della serie A, sembra perdere quota l'ipotesi che possa essere lasciato in parcheggio per un altro anno in biancazzurro (a prescindere da chi la spunterà ). Il Napoli, ad ogni modo, ha il grosso vantaggio di aver raggiunto un'intesa con il giocatore, ma non è detto che questo possa bastare.