Manolo Gabbiadini potrebbe dire presto addio al Napoli, lasciando al club azzurro una ricca plusvalenza. Il punto è trovare un acquirente che sia disposto a pagare circa 25 milioni di euro. In Italia pare molto difficile, e non è un caso che tutti i club ai quali è accostato coinvolgano il bomber di Calcinate all'interno di altre operazioni, in modo da abbattere il prezzo: Bologna (Diawara), Lazio (Candreva), Fiorentina (Vecino).
Soltanto le milanesi potrebbero offrire soldi (comunque stranieri) reali al Napoli. Oltre all'Inter, infatti, pare che anche il Milan stia pensando a Gabbiadini come possibile sostituto di Bacca, finito nel mirino del Psg.
Al momento, però, anche per evitare di rinforzare una diretta concorrente, il Napoli preferirebbe piazzare Gabbiadini all'estero, visto che da parte dell'attaccante bergamasco pare che non ci sia alcuna remora in tal senso. Il sogno sarebbe ricevere una nuova telefonata dal Wolfsburg, simile a quella giunta 5 mesi fa che proponeva 25 milioni +3 di bonus. Ma è difficile che accada. La prospettiva straniera rimane comunque quella più plausibile, con alcuni club di Premier o Bundesliga (Schalke) che potrebbero farsi avanti nelle prossime settimane.