Sono i giorni decisivi per il futuro di Gianluca Lapadula. Il bomber del Pescara potrebbe unirsi al Napoli, e non è detto che sia stato già deciso tutto e si prenda tempo in attesa di sistemare prima Gabbiadini.
Ad ogni modo, da Pescara danno il Napoli decisamente in vantaggio nella corsa al capocannoniere della serie B.
Ecco i termini dell'accordo con il giocatore: quadriennale da 650mila euro annui e immediato trasferimento al Napoli, anche se il Pescara avrebbe gradito di tenerlo un anno in prestito.
Molto complessa
potrebbe essere però l'operazione tra i due club: «C’è distanza tra domanda ed offerta - dicono i colleghi di Pescarasport24 - ma non incolmabile. E soprattutto, l’accordo potrebbe allargarsi ad altri giocatori. Una bozza di idea già c’è: il Napoli prenderebbe Verre dall’Udinese e lo lascerebbe in prestito al Pescara, opzionerebbe Caprari, Zampano e Vitturini (lasciandoli comunque in riva all’Adriatico) e aggiungerebbe al “pacco regalo†– comprensivo di cash- Jacopo Dezi, stimatissimo da Oddo e desideroso di misurarsi finalmente con la A (perde quota, invece, Insigne junior). Dunque operazione allargata, meno esborso per il Napoli e giovamento economico e tecnico per il Delfino».