Di Lapadula ha parlato il suo agente a Radio Crc: «Gianluca è ancora a Pescara. Non abbiamo ancora affrontato certi discorsi, adesso ci sederemo per parlare di mercato. Quanti minuti giocherebbe nel Napoli Lapadula con Higuain? Nessuno può rispondere a
Un discorso che sembra voler solo guadagnare tempo, il che non è positivo se è vero come è vero che tanto il Pescara quanto il giocatore pare che abbiano apprezzato la proposta economica del Napoli. E allora vuol dire che la "partita" per Lapadula si gioca altrove: su un posto da titolare o comunque un buono spazio, cosa che però il Napoli non può dargli.
«Dietro la valutazione dei calciatori non pesa solo il nome o l'importanza di un club - dice l'agente - Il Napoli è un grandissimo club, ma proprio perchè Gianluca viene dalla serie B valuta tanti aspetti, non solo quello dell'importanza del club». Questa affermazione conferma la nostra sensazione: Lapadula è molto titubante perché non vuole finire in panchina, e questo lo allontana dal Napoli.