E allora noi ci domandiamo: perché il Napoli non dovrebbe puntare su Saponara?
Vi diciamo a parer nostro i tre motivi per cui dovrebbe farlo. Il primo è che ci ricordiamo bene cosa disse di lui Sarri: "Per me è un fuoriclasse, ho il timore che presto il calcio italiano non potrà permettersi di pagare uno come lui e finirà per andare all'estero". E' evidente quindi che il gradimento del tecnico c'è ed è pure enorme.
Il secondo motivo è
Il terzo è che adottare la variante con il trequartista comporta anche il modulo a due punte, e questo rimetterebbe in ballo Gabbiadini che potrebbe giocare in coppia con Higuain in certe partite. Secondo noi sarebbe molto importante, perché se c'è un reparto che s'è confermato ad altissimi livelli è l'attacco, per cui meno si cambia e meglio è.
Il dubbio
Le considerazioni che abbiamo appena esposto ci fanno però sorgere anche un dubbio: se il Napoli cerca un trequartista e sa benissimo che il suo allenatore stravede per Saponara, e se il Napoli sa che Saponara è in vendita e che il prezzo più o meno non è cambiato molto (siamo sulla ventina), allora il dubbio che ci viene è che il Napoli forse un trequartista non lo sta neppure cercando, perché la prima cosa che ci verrebbe in mente di fare, usando un po' di logica, è proprio andare a cercare Saponara.
Ma magari lo stanno facendo...