Dopo aver fatto scuola da Sarri, Sebastiano Luperto è pronto per cominciare ad andare con le sue gambe e mettere in pratica gli insegnamenti. Lo farà partendo dalla serie B, dove potrebbe prendere un posto da titolare in due club che puntano molto sui giovani e non hanno timore a lanciarli: Brescia e Carpi.
Con le Rondinelle c'è un discorso più ampio già aperto che coinvolge anche l'attaccante Morosini, in cambio del quale il Napoli potrebbe girare in prestito Luperto.
Con il Carpi
non c'è invece neppure bisogno di alzare il telefono, visti i rapporti con il club emiliano. Castori, appena confermato sulla panchina degli emiliani, conta su Giuntoli per avere qualche rinforzo a costo zero. Luperto potrebbe essere il primo e magari non il solo (sempre rimanendo in tema di giovani).
La vetrina della Serie B potrebbe essere importantissima per Luperto, anche perché giocando titolare potrebbe pure guadagnarsi in fretta un posto nell'Under21, il che vuol dire altra esperienza da accumulare.
Il Napoli, del resto, punta molto su questo ragazzo e dopo un bel po' di semina, è giunto il momento di cominciare a raccogliere i primi frutti.