Lapadula e Saponara. Due vicende che apparentemente non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra. Apparentemente. Facciamo qualche considerazione e vediamo di capire meglio.
Il bomber del Pescara è il tormentone degli ultimi giorni. Non sappiamo se alla fine verrà o meno, e chi dice di saperlo mente o inganna. Ad ogni modo, una delle considerazioni più gettonate da parte dei tifosi azzurri riguarda le titubanze di Lapadula: "ma chi si crede di essere", "ci pensa pure...", e via dicendo.
In sostanza, molti tifosi si chiedono perché il Napoli rimanga appeso alle decisioni di uno che la Serie A non l'ha mai vista. La risposta è semplice: Sarri. Il tecnico pare sia molto impressionato dalle capacità del giocatore, e che per lui abbia un progetto in mente. Si dice che addirittura lo abbia chiamato personalmente per spiegarglielo. Insomma il Napoli prova a fare il possibile per dare a Sarri il giocatore che lui vuole, ed ecco il perché di questo corteggiamento lungo e insistente.
Ma qui entra in ballo Saponara. Se Sarri ha un progetto per Lapadula e pensa di schierarlo anche assieme a Higuain, allora c'è una possibilità molto concreta che abbia in mente di utilizzare un trequartista per un modulo alternativo al 4-3-3. E se per Lapadula il Napoli sta andando per le lunghe perché piace molto a Sarri, non sarebbe logico fare lo sesso anche per il trequartista. E chi è il trequartista che più di tutti piace a Sarri? E guarda caso, certi rumors cominciano a sentirsi...
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)