A distanza di un paio di anni le cose sono molto cambiate, e anche se Lotito ha negato che Candreva sia nel mirino del Napoli, pare che adesso sia proprio l'esterno della Nazionale a voler dire addio alla Lazio e trovarsi una nuova squadra. Questo apparentemente potrebbe sembrare un assist per De Laurentiis, ma tra il desiderio e la realtà ci sono molti ostacoli di mezzo.
Candreva affare quasi impossibile
.Anzitutto l'età del giocatore. Difficilmente il Napoli ha comprato calciatori che vanno per i 30 anni. A maggior ragione se poi sono giocatori che costano. Candreva, quindi, è il prototipo del calciatore che il Napoli non comprerebbe mai, dal momento che sarebbe un investimento senza ritorno economico.
In secondo luogo c'è il prezzo. Lotito sembra non essersi accorto che gli anni passano, e se 2 anni fa chiedeva sui 30 milioni oggi è sceso solo a 25. Un'enormità . E' probabile che tirando un po' si possa arrivare sui 20, ma comunque si tratterebbe di una bella cifra da investire.
Altro punto importante: la volontà del giocatore. Candreva non gradirebbe l'ipotesi Napoli,
L'ultimo problema è la concorrenza. Candreva è tentato dall'Inter e dal Chelsea, i due club che sembrano più interessati a lui e che probabilmente gli offrirebbero una maglia da titolare. La preferenza va al Chelsea, sia per un fatto economico che di prospettive, e poi c'è Conte che lo sponsorizza. Al momento, però, pare che non ci sia stata alcuna offerta da pare del club inglese. Ma è presto e di tempo ce n'è.