Lascia però qualche perplessità il fatto che Omar non sia mai stato provato nel ruolo più congeniale, quello di trequartista o mezzala al posto di Hamsik, e invece sia stato "costretto" a ritagliarsi degli spazi come vice-Callejon. Di sicuro Omar avrebbe gradito di più essere utilizzato nel ruolo dove diventato maturo nel Torino, sarebbe stato più a suo agio e forse ne avrebbe tratto beneficio anche il Napoli.
Ma ormai non ha senso pensare al passato, meglio guardare al futuro e quello di El Kaddouri (che a gennaio partirà per la Coppa d'Africa) potrebbe essere lontano da Napoli. Il giocatore ha la giusta aspirazione di giocare di più, di essere protagonista, e in Italia un paio di club sembrano molto interessati. A dire il vero il primo dei due, il Cagliari, sembra essersi un po' raffreddato nei confronti del marocchino, per questioni di carattere tecnico ed economico.
Doppia operazione con il Chievo
Resta invece molto concreta l'altra ipotesi, ovvero quella che conduce al Chievo Verona. Maran farebbe carte false per avere un giocatore delle qualità di Omar, e ha chiesto al club scaligero di fare il possibile per averlo con sé la prossima stagione
Di più se ne potrebbe sapere nei prossimi giorni, tanto più che il Chievo è il club al quale sembra destinato Cheick Keita, il francomaliano che il Napoli sta trattando con la Virtus Entella. Le due operazioni potrebbero essere discusse contemporaneamente di qui a breve.