Il neo-diesse felsineo Riccardo Bigon ha tenuto le carte coperte, dicendo che non hanno necessità di vendere il giocatore, ma al tempo stesso che sono pronti a fronteggiare l'eventuale addio qualora dovesse giungere una proposta generosa. Quanto generosa? Diciamo dai 15 a salire. Difficilmente per una cifra inferiore il Bologna si priverà di uno dei prospetti più interessanti che ci sono in giro, e che potenzialmente il prossimo anno potrebbe valere anche di più.
Lo scenario per Diawara
Le pretendenti sono diverse in Serie A. La Juventus, la Roma, il Napoli e la Fiorentina. Nessuna di loro, però, finora ha messo sul piatto la cifra richiesta.
Il Napoli potrebbe prendere in considerazione questo investimento anche subito, se dovesse esserci qualche cessione (tipo Valdifiori e David Lopez, che però pare piaccia a Sarri). In caso contrario, ci sembra improbabile che si voglia creare un sovraffollamento lì in mezzo (ricordiamoci che c'è pure Grassi), che finirebbe per far lievitare i costi di gestione e anche i malumori.
Ci sarebbe però un'ipotesi alternativa. Beninteso, è solo una nostra ipotesi. Quella di bloccare il giocatore subito e lasciarlo a Bologna per un'altra stagione, in modo tale da dargli modo di giocare con continuità , cosa che non è detto riuscirebbe a fare a Napoli. In questo modo si potrebbe anche bloccare il prezzo e schivare il pericolo che di qui a qualche mese possa lievitare ulteriormente.