Uno dei nomi accostati al Napoli come colpo in prospettiva è quello di Frank Kessié, giovanissimo centrocampista dell'Atalanta. A Radio Crc è intervenuto il suo agente, Jorge Atangana, che ha spiegato la situazione: «Non voglio fare accostamenti con Yaya Tourè per una questione scaramantica, visto che 3 anni fa portai Belfodil in Italia e dissero che era il nuovo Benzema... ma non ha portato bene. Mettiamola così: esiste un solo Yaya Toure, mentre Kessiè è Kessiè».
Il futuro: «Lo deve decidere lui, al momento non ha passaporto francese perché è giunto direttamente dall'Africa ed è solo da un anno in Europa. ha lo status di extracomunitario, e questo rende ancora più merito all'Atalanta che ha creduto in lui, in un momento in cui nessuno scommette più sui diciannovenni sconosciuti africani».
L'ipotesi Napoli
«Di sicuro è una piazza graditissima sia a me che al ragazzo. Io sono in contatto col Napoli ogni
anno per qualcuno dei miei assistiti. Conosco Giuntoli sin dai tempi in cui era al Carpi, e ci sentiamo spesso. Il nostro rapporto va al di là del lavoro. Peraltro mio figlio è tifoso del Napoli. Vive a Bologna e ha l'armadio pieno di magliette del Napoli, che segue sin dai tempi di Cavani. Vi racconto quello che mi dice: "Puoi portare un calciatore al Real Madrid, ma fin quando non lo porti al Napoli vali zero come agente". Ad ogni modo, Kessié gradisce senza dubbio la piazza e posso dire che c'è l'interesse del Napoli. Però lui non ne sa nulla. Sono io l'agente, lui fa il calciatore».