Pare che si stia avvicinando sempre di più il momento dell'ingaggio di Leandro Henrique do Nascimiento, più noto come Leandrinho. Il Napoli avrebbe infatti raggiunto l'accordo con il Ponte Preta per il passaggio del giocatore in azzurro. A dire il vero l'intesa già c'era, ma questioni di tipo burocratico e anche linguistiche hanno reso i tempi di stesura dei contratti e dell'esame degli stessi più lunghi.
Adesso, però, si
avvicina il momento delle firme. Leandrinho, classe ’98, formalmente dovrà prima siglare un contratto con il suo attuale club, il Ponte Preta (il primo contratto da professionista) e poi verrà girato al Napoli. Il club azzurro pagherà qualcosa in più del semplice indennizzo che spetterebbe di diritto al club brasiliano, e si parla di una cifra di circa 400mila euro.
Anche se il Napoli non potrà mandare in campo il giocatore prima di alcuni mesi, l'intenzione è di portarlo a Dimaro e procedere subito con il suo inserimento in prima squadra, poi si vedrà se ci resterà in pianta stabile oppure si farà un primo periodo nella Primavera azzurra, dove potrebbe partecipare anche alla Youth League.