L'asse di mercato Napoli-Empoli continua ad essere caldo, e l'affare Tonelli ne è la dimostrazione. Negli ultimi giorni è tornato di prepotenza anche il nome di Saponara. Riguardo a questa possibilità , il presidente dei toscani Corsi dice: «C'è una
squadra straniera che è particolarmente interessata. Da un mese e mezzo stiamo parlando. Però Aurelio e Cristiano sono imprevedibili. Per Saponara potrebbe inserirsi anche il Milan, se decideranno di giocare col trequartista. Saponara è un giocatore che fa comodo perché predilige un'inquadratura sulla trequarti ma si adatta anche a diversi schemi offensivi».
Riguardo Ionita, invece: «Ci piace, ma non so se è nelle nostre possibilità . Potrebbe comprarlo il Napoli e poi
girarcelo in prestito. Non ho ancora parlato con De Laurentiis. Inoita comunque ha grande dinamismo, ma ci sarà da lavorarci. All'Empoli darebbe sicuramente qualcosa che ci manca».
Infine una considerazione su Zielinski, passato da Empoli e adesso tornato all'Udinese. Il Napoli lo vuole, ma lui probabilmente finirà a Liverpool. «Io gli consiglierei di raggiungere Sarri a Napoli. Però Klopp è da gennaio che parla con Zielinski, che adesso vede nella Premier League una opportunità di un certo tipo. Guadagnerebbe due milioni al Liverpool. Una cifra del genere romperebbe gli equilibri in una realtà economica come il Napoli».