Il Napoli contava sul "sì" di Lapadula, ma non si farà trovare spiazzato dall'improvviso cambio di rotta dell'attaccante del Pescara. In fondo meglio perderlo che trovarlo uno che pone dei paletti così forti da rinunciare a Napoli per timore di rimanere in panchina (lo ribadiamo, comunque, è una scelta che si può capire e giustificare).
Il più felice potrebbe essere Ciro Immobile, che adesso può trovarsi la strada spianata verso Napoli. Occhio però agli ostacoli. Il primo è il costo: 11 milioni sono tanti, come ha detto De Laurentiis. Però un'intesa con il Siviglia si può anche trovare, tra costo fisso e bonus.
Più complicato, semmai,
è convincere Ciruzzo a tagliarsi l'ingaggio. Due milioni e 300mila euro sono tanti. Troppi per il Napoli. Il doppio che avrebbe preso Lapadula. Si deve trovare un'intesa che magari, spalmando l'ingaggio su più anni, possa abbasarlo. Magari legandolo a bonus presenze e gol. Insomma c'è tanto da lavorare.
In serata SKY ha tirato fuori il nome di Leonardo Pavoletti: si era parlato di Milan per lui, ma con Lapadula in rossonero l'attaccante del Genoa può diventare un nome caldo per il Napoli. In realtà non crediamo proprio che sarà così. Semmai bisogna vedere se tutto questo non possa cambiare i piani per Gabbiadini. Occhio...