Sono giorni intensi per Ghoulam in Algeria. il terzino azzurro venerdì sera ha preso parte alla mega cena che ha interrotto il Ramadan, dove erano presenti 1200 persone. Ad Algeri una folla di uomini donne e bambini si è seduta ai tavoli allestiti per l'occasione, e anche Faouzi si è unito a loro lungo il viale Mourad Didouche. «Sono felice di vedere che
intorno a questo pasto si incontrano persone provenienti da tutte le classi sociali. È bello condividere lo spirito del Ramadan. Sono felice di essere di nuovo con le persone che di solito mi vedono soltanto in televisione».
Il giorno precedente, Ghoulam era invece stato a Sidi M’hamed à Birto per prendere parte a un incontro con i ragazzini, nell'ambito di un progetto di solidarietà . Ghoulam è molto impegnato nelle iniziative sociali a favore dei giovani algerini, e anche per questo in patria è visto come un esempio estremamente positivo.