Gabbiadini, Higuain e le alternative
Le ultime vicende di mercato ruotano sempre attorno a questo interrogativo. Il Napoli non può cedere Gabbiadini finché non saprà con chi sostituirlo. Cosa facile a dirsi ma complicata da
Lapadula corrispondeva all'identikit giusto. Ma alla fine ha deciso di andare al Milan. Immobile verrebbe di corsa e magari si ridurrebbe pure lo stipendio. Ma il Napoli ha due problemi: non vuole pagare 11 milioni per l'attaccante, e forse non è troppo gradito a Sarri, che cerca altre caratteristiche (questa è un'ipotesi nostra, sia chiaro). Altri nomi? Lasciamo stare Pavoletti e Milik, per i quali al momento non c'è neppure qualcosa di simile ad un interesse.
La lista azzurra si scopre così essere vuota. Perché la migliore alternativa a Higuain, adesso come adesso ce l'abbiamo già in casa: Gabbiadini. Il Napoli se lo terrà se non ci saranno altri candidati credibili... e prendibili. Del resto se a Lapadula era stato assicurato un certo impiego, perché mai non si pouò fare altrettanto con il bomber di Calcinate?