I destini del Napoli e di Ciro Immobile sono destinati a non incontrarsi. Le voci sul possibile approdo del bomber di Torre Annunziata in azzurro sono durate poco. De Laurentiis ha chiarito che non è un profilo che il Napoli cerca (per costo, ingaggio e caratteristiche). Magari è un bluff, ma probabilmente no, e lo fa capire anche l'agente del giocatore. Alessandro Moggi, infatti, ha parlato chiaro a Radio Kiss Kiss. «
Immobile è un bomber di assoluto valore e non si può prendere gratis come ha detto De Laurentiis.
E' come se qualcuno volesse prendere Ronaldo a 50 milioni. Il Napoli non ha mai fatto nessun sondaggio con me. Per lui sarebbe un sogno vestire questa maglia ma questo passaggio non si è mai concretizzato. Ci sono degli interessamenti per Ciro da diversi club».
Poi la frase che chiarisce meglio la situazione: «Immobile è un campano e ci tiene molto a venire al Napoli, ma è anche un professionista e farà la scelta migliore per la sua carriera in base alle offerte che arriveranno». Napoli è un gran bel sogno, ma deve sposarsi con la sua professionalità (costo e ingaggio) altrimenti non se ne farà nulla.