Il rapporto tra Camilo Zuniga e il Napoli sta per chiudersi definitivamente. Per fortuna, aggiungiamo, visto quello che ha guadagnato in questi anni senza giocare. Il colombiano di fatto smise di essere un giocatore del Napoli proprio all'indomani del suo ricco rinnovo. Dopo aver passato gli ultimi (opachi) mesi al Bologna, sta per tornare dal tecnico che lo ha stimato di più: Walter Mazzarri. La sua prossima destinazione dovrebbe infatti essere il Watford.
Cosa più importante, però, è che l'affare dovrebbe concretizzarsi a prescindere dall'altra operazione in ballo con i Pozzo (proprietari sia dell'Udinese che del club inglese), ovvero l'approdo di Zielinski in azzurro.
Riccardo Calleri, agente del terzino colombiano, ha confermato questa possibilità a Sportitalia: «Camilo piace molto al Watford, e quasi sicuramente andrà via da Napoli». Il club azzurro si verrebbe così ad alleggerire di un ingaggio di oltre 3 milioni l'anno (più di 100 volte quello che prende il suo ex compagno Diawara al Bologna, giusto per fare una proporzione).