La certezza è che Diawara andrà via da Bologna, visto che si è creato uno strappo difficilmente sanabile con il club rossoblù. Dove finirà il guineano di 19 anni, però, nessuno può dirlo con certezza. Se fino a qualche tempo fa il Valencia era dato favorito, il fatto che il Bologna abbia dato buca a Pitarch in una serie di appuntamenti, ha indispettito il club spagnolo. Niente Valencia quindi.
In Italia il Napoli era l'unico ad aver fatto una proposta concreta ai rossoblù. Una dozzina di milioni, che potevano essere ridotti includendo anche Valdifiori nella proposta. Il Bologna però ne vuole almeno 15.
Cosa che ha fatto infuriare l'agente del giocatore: «Come è possibile chiedere così tanti soldi per un giocatore, quando non si è disposti ad aumentargli l'ingaggio di 3000 euro al mese (!)». Il Napoli si sarebbe quindi defilato, secondo il Corriere di Bologna.
L'unica che rimane in corsa pare essere la Roma, che offre denaro e giocatori (Sadiq e Paredes) per prendere il talentuoso centrocampista che piace molto a Spalletti.