E' cominciato il conto alla rovescia per la ripresa della preparazione. Il Napoli si ritroverà mercoledì a Castel Volturno per i test fisici, mentre nel weekend si partirà alla volta di Dimaro. Sono stati ultimati tutti i preparativi per l'inizio ufficiale della nuova stagione, e già domani il vice Francesco Calzona e il team manager Paolo De Matteis saranno in sede per preparare tutto. Dopodomani invece è Sarri ad essere atteso a Castel Volturno.
L'inizio della preparazione avverrà a ranghi molto ridotti, dal momento che i giocatori che sono stati impegnati nell'Europeo e in Copa America si aggregheranno a partire dalla seconda settimana di ritiro a Dimaro.
Curioso il caso dei fratelli Insigne. Partirà Roberto, ma alla fine del ritiro potrebbe tornare solo Lorenzo e i due potrebbero non incrociarsi, visto che quest'ultimo soltanto oggi potrà partire per le vacanze. Roberto infatti è molto corteggiato in serie B ma anche in Serie A (Crotone, Pescara) potrebbero aprirsi delle possibilità .