Si è raffreddata ma non è ancora tramontata la pista che porta ad Amadou Diawara. Il Napoli al momento è intenzionato a fare investimenti consistenti in altre operazioni, e visto che il Bologna spara alto per il 19enne guineano (tra 15 e 20 milioni di euro), ha rivolto lo sguardo altrove. Ma l'interesse rimane, dal momento che il giocatore e il club sono ai ferri corti e la richiesta esplicita è quella di essere ceduto.
Il Valencia pare si sia definitivamente sfilato per via dell'atteggiamento del club felsineo, che avrebbe dato "buca" più volte a Pitarch sia a Milano che in Emilia. Il club spagnolo era quello che offriva di più al giocatore, ma ora pare sia un capitolo chiuso per i rapporti tesissimi tra le dirigenze.
Resta in corsa invece la Roma, che non vuole definire l'operazione solo con i cash ma preferirebbe inserire una o più contropartite tecniche. La proposta è Paredes, mentre il Bologna vorrebbe Iturbe. La situazione è in continuo aggiornamento, e nel caso in cui neppure la Roma dovesse trovare la quadratura giusta, allora il Napoli potrebbe tentare un altro affondo. Magari proponendo Valdifiori come contropartita tecnica.