Pjaca, Rog e il Napoli, che caos. La situazione riguardo i due gioiellini (e c'è chi dice che forse potrebbero essere addirittura tre) della Dinamo Zagabria è molto intricata. Voci che si rincorrono, Giuntoli che viene avvistato di qua e di là e poi tanti numeri, numeri, numeri.
La versione più gettonata è che il Napoli abbia
offerto 35 milioni per prendere sia l'attaccante Pjaca che il centrocampista Rog. Una cifra che non ci ha mai convinto, perché la riteniamo decisamente esorbitante e comunque poco in linea con le strategie del Napoli.
Indirettamente, però, è la stressa Dinamo Zagabria che conferma che quel numero è una balla.
Il direttore sportivo Tomislav Svetina, infatti, ha risposto ai media croati dicendo: «Abbiamo avuto dei colloqui con Cristiano Giuntoli, e adesso
aspettiamo un'offerta ufficiale del Napoli. Non abbiamo la necessità di chiudere tutto e subito, però vorremmo tenere i due ragazzi fino al preliminare di Champions. Ovviamente rispetteremo le decisioni dei calciatori». Quindi, la Dinamo sostiene che non ci sia stata mai alcuna offerta da parte del Napoli. Quindi
i 35 milioni sarebbero una fandonia.
Chiarito un aspetto, va anche detto che Pjaca pare che non sia proprio intrigato dall'idea di venire a Napoli. Preferisce Juventus e Milan. Rog, invece, non si è ancora capito se sia trattabile da solo oppure no, e se il Napoli voglia prenderlo davvero. Insomma, per il momento sono solo chiacchiere su chiacchiere.