C'è però un aspetto che continua a non tornarci: l'affare Herrera è molto più conveniente di quello Witsel a livello economico (peraltro il messicano è anche di 9 mesi più giovane). E lo sarebbe anche se il Napoli accontentasse le richieste del Porto. Spieghiamo meglio.
I conti su Herrera e Witsel
Il Porto chiede 25 milioni, mentre con Herrera l'intesa è più o meno sui 2 milioni l'anno, che significano 4 lordi ogni stagione. Un quadriennale costerebbe quindi in tutto: 41 milioni (25 di costo e 16 di stipendi).
A livello economico non c'è quindi dubbio che converrebbe assecondare le esose richieste del Porto piuttosto che quelle al ribasso di Witsel. E anche di tanto.
Da qui nasce la riflessione. Ci possono essere solo 2 motivi per cui il Napoli va ancora su Witsel: o piace di più come giocatore, oppure è tutto un bluff per tirare al limite la corda col Porto, e vedere chi cede prima.