Il Napoli continua a corteggiare Antonio Candreva. L'esterno della Lazio è un profilo che piace moltissimo a De Laurentiis, e sarebbe un rinforzo gradito anche a Sarri. Peraltro con la Lazio il club azzurro è in fase molto avanzata di trattativa, dal momento che un accordo di massima c'è già con Lotito.
Insomma, l'ultimo scoglio è rappresentato da Candreva stesso, che ha fatto pervenire delle richieste di ingaggio fin troppo alte. Tre milioni per un quasi 30enne sono tantissimi.
Il guaio è che la cifra viene fatta dal mercato, e il Chelsea sembra poter arrivare a tanto come stipendio, e anche all'Inter era stata fatta una richiesta del genere. Poi al giocatore poco importa se i Blues non hanno ancora alcun accordo con la Lazio, e che l'Inter si sia tirata indietro.
La distanza col Napoli è invece di un milione, che in parte potrebbe essere colmata con i bonus. Ma c'è pure la questione legata ai diritti di immagine che impalla tutto. Al momento il vantaggio del Napoli è che quello azzurro è l'unico club che ha presentato un'offerta decente alla Lazio. Ma al momento non è sufficiente per piazzare il colpo Candreva.