Come è ormai sua abitudine, Marek Hamsik ha preso parte alla Spartan Race che si tiene ogni anno in Slovacchia. E' un percorso di guerra durissimo, fatto di corsa, strisciate per terra, superamento di ostacoli, felssioni e tanta tanta corsa. Insomma, niente che assomiglia a una vacanza rilassante.
Quest'anno c'è stata la novità della location. Di solito la Spartan Race si svolge nelle zone boschive circostanti Kosice, mentre stavolta l'hanno fatta nel centro cittadino.
Ovviamente gli occhi della gente erano tutti per Hamsik, accolto da grandi applausi al suo passaggio. «Fa bene al fisico e poi ci si diverte - ha detto Marek - quindi sono contento di aver avuto l'opportunità di partecipare a questo evento. Però almeno è il più pulito Spartan Race che ho vissuto (di solito si finisce per strisciare nel fango, con le conseguenze che potete immaginare, ndr)».
Sono contento di aver partecipato, anche se non è mica uno scherzo. E' faticoso.
Hamsik si aggregherà ai compagni a Dimaro verso il 20 luglio, come riferisce lui stesso: «Ho un'altra settimana e mezzo di vacanza (l'ha detto sabato 9, ndr), poi tornerò ad allenarmi con il Napoli».