Il presidente è alle prese con un caso spinoso, e non ci pensa neppure lontanamente a cedere il Pipita. Però bisogna rimettere assieme un po' di cocci e programmare il futuro assieme.
Il desiderio di Higuain è quello di "liberarsi" dalla maglia azzurra in presenza di grosse richieste, anche perché il prossimo contratto sarà l'ultimo davvero importante della sua carriera, e la volontà legittima è quella di monetizzare al massimo. Però questo desiderio si scontra con quello attuale del Napoli di tenerlo.
La proposta a Higuain
Bisogna però svolgere queste operazioni lontano da occhi indiscreti, per evitare di creare motivi di turbolenze al lavoro di Sarri in Val di Sole. Si deve fare tutto prima che Higuain arrivi a Dimaro. De Laurentiis lo vuole là in ritiro con un nuovo contratto già in tasca, mettendo in scena baci e abbracci come lo scorso anno. Ecco perché da Ischia ha già fatto partire i contatti con Nicolas Higuaìn. Ed ecco perché probabilmente vedrà il Pipita al momento del suo rientro dalle vacanza ad Ibiza. E non manca molto.