Le ridicole scuse a mezzo stampa per Sarri
Almeno le scuse a Sarri le fa, ma anche in questo dimostra di avere due p...e piccoline, perché non alza il telefono per chiamarlo ma gliele fa tramite conferenza stampa: «Perchè non l'ho chiamato? Volevo stare tranquillo ed in silenzio durante le vacanze (ma che razza di scusa è? ndr). Ho solo parole belle per lui perchè è stato un grande allenatore per me. Gli mando un grande saluto, mi scuso se non l'ho chiamato». Sarebbe ancora in tempo per farlo...
Il messaggio ai tifosi del Napoli
Le colpe scaricate su De Laurentiis
Poi scarica la colpa su De Laurentiis: «Il suo modo di pensare non era il mio, per questo il rapporto non andava. Non posso dire di più (ci risiamo, ndr), la mia scelta è stata fatta anche perchè lui mi ha spinto a farla. Per me era arrivato il momento di cambiare aria, per una serie di motivi successi prima. Ringrazio ancora i tifosi del Napoli, non De Laurentiis. Non avevo più rapporti con lui, non si è comportato bene nei miei riguardi e non avevo voglia di restare».
L'unico pensiero più chiaro lo concede in seguito: «La Juventus è conosciuta in tutto il mondo per la sua mentalità : sono queste le ragioni per cui sono arrivato qui».