Sta giocando su tre tavoli, il Napoli per il centrocampo. Il nome che si è avvicinato sensibilmente a vestire la maglia azzurra è Zielinski, per il quale non si sono ostacoli alla chiusura dell'affare, se non la volontà del Napoli. Il club potrebbe chiudere a breve l'operazione, ed ha aspettato che tramontasse definitivamente anche l'ipotesi Herrera prima di tornare alla carica con l'Udinese. L'operazione dovrebbe completarsi nel giro al massimo di un paio di giorni.
Discorso simile per Marko Rog. Il centrocampista (mezzala o trequartista) croato da diverso tempo è nel mirino azzurro. Anche con la Dinamo l'accordo è fatto, ma tutto dipende dalle cessioni, in questo caso David Lopez, seguito in Spagna ma per il quale al momento non ci sono novità di rilievo.
Il Napoli complessivamente dovrebbe fare 3 cessioni in tutto: David Lopez, Valdifiori e Grassi (in prestito) in modo da rinnovare l'intero parco delle alternative a disposizione di Sarri per la mediana.
Rientra nel discorso anche Diawara, per il quale sabato il Napoli aveva già chiuso col Bologna per 13,5 milioni più 1,5 di bonus aggiuntivi. Il fatto che Valdifiori non sia ancora partito, però, ha riaperto gli scenari e bloccato l'arrivo dei guineano.