Il Napoli continua a pensare a Kalinic, o almeno era così fino a ieri. Bisogna vedere se l'esplosione di Milik ha convinto il club azzurro che forse un investimento corposo sul croato non è necessario. Ma come abbiamo ribadito altre volte, molto dipende anche dalla posizione di Gabbiadini, che secondo noi rimane più probabile alla permanenza che non alla cessione.
A Firenze i tifosi già storcono il naso al pensiero di una cessione, mentre Paulo Sousa è andato anche oltre mettendo il diesse Corvino spalle al muro: «E' un uomo di parola», ha detto. Come a minacciarlo che se dovesse dare via il croato, allora i rapporti potrebbero deteriorarsi.
Ad ogni modo, riguardo alla vicenda Kalinic oggi ci sarà uno snodo importante. C'è infatti un pericolo ancora più grande per il Napoli: la sfida del Franchi di questa sera tra viola e Chievo. Domandatevi cosa accadrà se Kalinic dovesse segnare, e magari portare la Fiorentina alla vittoria. A quel punto Firenze lo tratterebbe con le catene, e le possibilità che il croato si muova diventerebbero molto basse.