Si bluffa quando il tuo avversario non conosce le carte che hai in mano, ma se le sa meglio di te il tuo bluff diventa ridicolo. Ecco com'è la mossa del diesse del Torino Petrachi. Anche lui, come Cairo, fino a poco tempo fa sembrava dover difendere con le unghie la posizione di Maksimovic. Anche lui, come Cairo e su impulso di Cairo, adesso prova ad arrangiarsi come può perché sa che l'aver tirato troppo la corda gli può costare caro.
Il diesse granata ha parlato della vicenda Nikola Maksimovic a SKY Sport: «Al Napoli piace moltissimo il calciatore, ma ora mancano pochi giorni: vediamo quanto ci tengono a Nikola, anche perchè deve essere qualcosa che deve accontentare tutti». Un maldestro tentativo di fare la voce grossa.
Ma sanno tutti benissimo che se Maksimovic non andrà al Napoli, non vedrà mai il campo con la maglia del Torino. E si deprezzerà .
Guarda caso, dopo che il Napoli ha fatto tanti passi verso i granata, nel momento in cui il Chelsea ha chiuso ogni speranza a Cairo, sono stati i granata a fare passi verso il Napoli. Dai 25 milioni chiesti qualche mese fa erano diventati 30, poi sono diventati 30 + diritto di rivendita. Adesso si stanno giocando tutte le cartucce per poter chiudere a 30.