Degli acquisti azzurri sul mercato estivo, è Marko Rog quello che Sarri conosce di meno. Paradossalmente, è anche quello che a livello fisico sta meglio di tutti. Ha infatti cominciato presto la preparazione con la Dinamo Zagabria, visto che doveva giocare la Champions. Teoricamente il tecnico azzurro potrebbe mandarlo in campo anche subito.
Tuttavia, Sarri l'ha visto soltanto "di sfuggita". Malgrado il suo arrivo sia stato sicuro già dall'inizio di agosto, si è aggregato alla comitiva a mercato praticamente finito. E anche allora, ha avuto giusto il tempo di dire "buongiorno e buonasera" e poi è dovuto ripartire per rispondere alla chiamata della Nazionale.
Da domani, però, quando farà rientro a Napoli sarà tutto per Sarri. Non è escluso che possa andare in campo già a Palermo per qualche scampolo del match, oppure (ma è improbabile) anche a Kiev visto che l'atmosfera della Champions è per lui ancora un ricordo freschissimo. Ad ogni modo, il vero Rog ci vorrà un po' di tempo per vederlo, perché l'inserimento negli schemi azzurri non è cosa semplice.
Tra i tifosi azzurri però è proprio lui quello che suscita le maggiori curiosità , perché non avendolo visto ma avendone sentito dire grandi cose, è chiaro che alimenti la fantasia. Sotto questo aspetto, Rog ha già conquistato l'affetto dei tifosi.