E' bastata un'intervista di Sarri a Premium per far scattare le polemiche e le critiche. Ognuno ha voluto dare la propria interpretazione alle parole del tecnico azzurro, in modo più o meno forzato. Facendo venire il dubbio che lo facciano anche perché gli rode che non abbia parlato con loro, ma solo con un media "scelto".
Ad ogni modo, ci frega poco di quel che dice Tuttosport dal momento che è il giornale della Juve. Deve vendere copie agli juventini, quindi deve fare polemica sul Napoli per forza. E questo vale a prescindere da chi sia l'autore dell'articolo. Possiamo dire che lì almeno hanno una giustificazione per interpretare le parole di Sarri a modo loro e farci i titoloni.
Sono altri media invece che hanno colto la palla al balzo per disseminare veleni. Alcuni hanno visto nelle parole di Sarri un modo di mettere le mani avanti, smorzando ogni entusiasmo per un mercato buono ma «di prospettiva». Insomma, Sarri avrebbe chiarito che nessuno può dire se questo Napoli esce rinforzato o meno dal mercato.
Domanda: tenuto conto che 5 rinforzi non hanno ancora mai visto il campo, c'era bisogno che lo dicesse Sarri che nessuno può fare delle previsioni sul loro conto?
Se quando parla Sarri bisogna sempre vedere il marcio o il folocaio di polemica, allora fa bene il Napoli a stare zitto.