C'è un interessante approfondimento sulle pagine di Repubblica, riguardo la maglia da gioco che utilizza il Napoli, la Kombat "Skin" (pelle). La divisa iperaderente è frutto di un anno di lavoro nonché delle richieste manifestate da Sarri alla casa produttrice, la Kappa.
Sarri voleva una divisa che fosse «al passo con la sua filosofia di allenatore: possesso palla, la vocazione alla manovra d’attacco e sfruttamento dei calci piazzati. Ma soprattutto per aiutarlo a dare scacco matto agli ostruzionisti del pallone, cercando di rendere più difficile la vita dei difensori avversari».
La maglia viene già utilizzata nel mondo del rugby, mentre «nel calcio tocca al Napoli fare volentieri da cavia. La Skin è comparsa a gennaio durante gli allenamenti a Castel Volturno, ed è stata sottoposta pure a qualche ritocco sulle indicazioni inviate alla Kappa proprio dai giocatori azzurri, protagonisti attivi dell’esperimento».
Come riferisce Repubblica, non è mancato anche «qualche imbarazzo iniziale, causato dal tessuto aderente: che evidenzia nella stessa maniera i muscoli e il grasso, diventando indirettamente un antidoto al sovrappeso».