Formazioni Palermo-Napoli
PALERMO: Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo; Embalo, Diamanti (cap.), Sallai.
A disposizione: Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Gonzalez, Cionek, Chochev, Balogh, Bouy, B. Henrique, Bentivegna, Nestorovski, Pezzella.
NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Allan, Mertens, Maksimovic, Gabbiadini, Rog, Diawara, Tonelli.
[url1=http://www.napoligol.it/news/view.php?id=72976]AGGIORNA LA DIRETTA[/url1]
La cronaca del match
FINISCE QUI. Il Napoli sbanca Palermo 0-3. Dopo un primo tempo di controllo ma senza saper pungere, il gol in avvio di ripresa di Hamsik ha indirizzato il match su tutt'altri binari e gli azzurri hanno straripato.
45'. Due minuti di recupero.
82'. Bel cross di Gabbiadini per Mertens, che viene anticipato di un soffio dall'uscita di Posavec.
76'. Occasionissima per Gabbiadini: gran palla in profondità e Manolo si trova davanti a Posavec. Il tiro c'è ma il portiere glielo sporca mettendo in angolo.
72'. Esce Zielinski, entra Allan.
69'. Esce Callejon, entra Mertens
66'. Entra Gabbiadini, esce Milik.
65'. GOOOOLLLLL CALLEJONNNNN
Grandissima percussione di Zielinski che poi al limite cede a destra per Callejon, tiro non irresistibile dello spagnolo e grossolano errore di Posavec.
57'. Rischio grosso. Cross di Rispoli, Bruno Henrique arriva sul primo palo di testa e la spizza, ma la palla fortunatamente sfila via vicino al palo lontano.
50'. GOOOOLLLL CALLEJON.
Cross al bacio di Insigne, Callejon schiaccia di testa da due passi e beffa Posavec.
47'.GOOOOOOLLLLLL HAMSIIIIIKKKK
Grande apertura di Zielinski per Ghoulam, cross basso per Hamsik che colpisce sporco ma insacca di sinistro!
Comincia il secondo tempo. Nel Palermo entra Nestorovski per Embalo.
Finisce il primo tempo. L'arbitro non concede neanche un secondo di recupero e manda tutti negli spogliatoi. Il Napoli ha controllato il match, ma senza riuscire a pungere.
44'. Grossa chance per gli azzurri: Jorghino imbecca Callejon che fa la sponda per Zielinski, il polacco calcia di prima intenzione ma alto.
40'. Angolo di Callejon, spizzata sul primo palo di Hamsik ma palla alta.
36'. Insigne apre sulla destra per Callejon. Pessima idea dello spagnolo che prova la battuta rapida sparando alle stelle
31'. Primo tentativo del Palermo, ci prova Jajalo da fuori, blocca Reina.
25'. Ancora occasione per Milik. Cross basso di Ghoulam, il polacco cicca la prima battuta a due passi dalla porta e dopo viene contrastato efficacemente da un difensore del Palermo.
20'. Insigne ci prova dal limite, ma la palla è comoda per Posavec che blocca in due tempi.
16'. Grande chance sprecata da Albiol! Sul calcio d'angolo battuto dagli azzurri, lo spagnolo si trova solo sul palo lungo ma di piatto spara alto.
15'. Milik vicinissimo al gol! Grande azione di Insigne che mette in mezzo, Milik stoppa gene e tira da due passi, ma il portiere del Palermo devia in angolo.
12'. Grande azione del Napoli: Milik di tacco per Hamsik che apre sulla sinistra per Insigne, cross basso di Lorenzo e Milik di prima spara alto. Gioco fermo, comunque, Insigne era in fuorigioco.
7'. Il tiro di Insigne viene deviato dalla barriera.
6'. Punizione dal limite per il Napoli in posizione centrale.
Ore 20:47 - E' cominciata la sfida del Barbera
Tutto è pronto per cominciare al Barbera di Palermo. Il tecnico rosanero De Zerbi non è in panchina perché squalificato.