Reina 6: Nel primo tempo deve compiere solo un intervento. Nella ripresa manco quello.
Maggio 6.5: Partita molto diligente di Christian, che corre tanto e lotta come un leone. Se non fosse per quel difetto enorme di non saper fare i cross...
Albiol 6.5: Puntualissimo in ogni occasione, anche se il Palermo non è che lo metta chissà quanto sotto pressione.
Koulibaly 6.5: Un paio di sciocchezze enormi in disimpegno nel primo tempo, alle quali rimedia lui stesso con la sua straripante fisicità . Per il resto serata senza affanni.
Ghoulam 6.5: L'assist per il gol che sblocca il match è suo. Nel primo tempo aveva "rischiato" di farne un altro. Svagato qualche volta, ma della batteria di terzini azzurri è quello che sa essere più incisivo.
Zielinski 6.5: Il gol del tris è quasi tutto suo. Assicura corsa e palleggio per tutto il tempo che sta in campo. Un grandissimo acquisto.
Jorginho 6.5: Si limita a dirigere il gioco e smistare palloni. Però lo fa in quantità industriali. E ripulisce anche i palloni più sporchi che gli arrivano.
Hamsik 7: Mezzo voto in più perché il gol spacca la partita, dopo che il Napoli aveva sbattuto sul muro rosanero. Stacca Maradona nella classifica dei bomber azzurri di sempre. Hai detto poco.
Callejon 7: Primo tempo non eccezionale in fase offensiva, ma molto diligente in copertura. Nella ripresa quando si aprono gli spazi, colpisce due volte da grande bomber.
Milik 6: Molto movimento e diverse occasioni create. Non le sfrutta però, e in un paio di casi poteva fare molto di più.
Insigne 6.5: Lo premiamo oltre il dovuto, ma c'è un perché. Nel primo tempo non incide molto ma si sacrifica tantissimo in copertura, e mette un paio di pezze sulle ripartenze rosanero. Si vede che non viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Sarri fa bene a tenerlo dentro per 90 minuti.
SUBENTRATI:
Gabbiadini 6: Gli capita l'occasione buona ma Posavec gliela smorza. Stava anche per confezionare un grande assist per Mertens.
Mertens sv:
Allan sv:
ALLENATORE:
Sarri 6: La formazione gli dà pienamente ragione. Maggio e Insigne fanno la loro parte, mentre Zielinski anche di più. Dopo un primo tempo senza essere ficcanti, gli azzurri straripano appena sanno sbloccare. Novanta minuti di controllo assoluto del match, cosa volere di più?
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)