Si gode il suo grande momento, Franck Kessié. Ad appena 20 anni, il centrocampista dell'Atalanta sta continuando a stupire. Oggi, come se fosse un giocatore dall'esperienza ormai acquisita, s'è andato a prendere il pallone per calciare il rigore che ha dato 3 punti all'Atalanta contro il Torino.
Il suo agente George Atangana, ha parlato a calciomercato.com: «Lo seguo dai tempi della Stella di Abidjan, in Africa. Ai mondiali under 17 di Abu Dhabi mi sono reso conto che questo ragazzo era diverso dagli altri. E' talmente intelligente che può ricoprire diversi ruoli, fa benissimo anche la mezzala».
Di lui s'è parlato molto in ottica Napoli. «In estate è stato vicinissimo al Sunderland. Era tutto fatto, ma il trasferimento non è stato possibile per un regolamento della Lega inglese. Il Napoli lo ha chiesto, ma le due società non hanno trovato l’accordo. L’Atalanta sa che Kessié è molto forte e di conseguenza non lo regala. Di sicuro mi sembra di vedere che non è meno forte di quelli che poi ha deciso di prendere il Napoli».
«Gli azzurri comunque non sono i soli che potrebbero tornare alla carica. Dopo prestazioni di questo livello è normale attendersi che il ragazzo possa interessare a tutte le big. Non solo in Italia. Kessié ad oggi è uno dei pezzi più pregiati dell’asta. Lo prenderà chi sarà più bravo ad aggiudicarselo».