Il mercato non si ferma mai, così come le voci che lo riguardano. L'ultima arriva dall'Argentina, e riguarda l'attaccante 20enne del Boca Juniors Cristian Pavon. Secondo quanto riferiscono i colleghi argentini di Azulyoro, il giocatore nel nuovo contratto che scadrà nel 2020, avrebbe una clausola per la rescissione dal rapporto.
Il rinnovo prima della cessione di Pavon
Il rinnovo del giovane attaccante potrà infatti essere scavalcato pagando una cifra di circa venti milioni di dollari, ovvero 17,8 milioni di euro secondo la quotazione del dollaro oggi.
La cifra non sarebbe affatto casuale, dal momento che è quella che il club argentino ritiene di poter spuntare in caso di cessione del suo giovane talento, tenuto soprattutto conto della sua giovanissima età .
Il Napoli ci starebbe pensando, dal momento che vede nell'attaccante gialloblù una sorta di nuovo Ezequiel Lavezzi viste le sue doti.
Pavon è infatti alto più o meno come il Pocho (167 cm) e fa della rapidità la sua arma migliore. Preferisce giocare a destra, anche se può districarsi bene anche sull'altra fascia.
Dopo aver giocato nel Talleres, è arrivato al Boca che poi lo ha girato in prestito al Colon, prima di riprenderlo e tenerlo con sé per fargli completare la crescita e probabilmente metterlo in vetrina per gli acquirenti europei.
Va detto che il nome di Pavon non è nuovo in orbita Napoli. Infatti il giovane talento del Boca è stato accostato al club azzurro prima ancora che cominciasse lo scorso mercato estivo. Ad ogni modo è un'operazione che potrebbe concretizzarsi per lo più in ottica futura. Il Napoli cioè potrebbe bloccare il ragazzo, ma lasciarlo al Boca per tutta la stagione.