Il Napoli si sta muovendo con grande intensità sul fronte rinnovi. In attesa di completare il percorso più complicato, quello cioè relativo al prolungamento di Lorenzo Insigne, secondo la RAI si avvicinano invece altri due rinnovi di contratto.
Il primo è quello di Manolo Gabbiadini. Secondo Ciro Venerato (Rai) infatti, il bomber di Calcinate firmerà un contratto fino 2021. L0ingaggio che percepirà verrà portato a 2 milioni e 250 mila euro a stagione. Poi ci sono dei bonus facilmente raggiungibili per altri 500mila euro.
Relativamente a Kalidou Koulibaly, anche in questo caso siamo in dirittura d'arrivo. L'ingaggio del difensore senegalese passerà dagli attuali 800 mila euro a 2 milioni netti a stagione. Oltre a questo ci saranno anche dei bonus e sponsorizzazioni che saranno inseriti nel contratto. Anche per lui il prolungamento sarà quinquennale.
Sembra inoltre che non verrà inserita alcuna clausola rescissoria, ma esiste un accordo tra galantuomini che prevede in caso di offerte choc, la cessione da parte del club azzurro.