Mentre la firma di Kalidou Koulibaly è roba acquisita, con tanto di annuncio ufficiale del presidente e felicitazioni espresse dallo stesso difensore senegalese, per Albiol la situazione è meno definita.
Secondo il Mattino non c'è ancora alcun accordo, anche se qualcosa si è mosso. Albiol è tentato dalla proposta del Napoli: triennale con opzione per il quarto anno e ritocco dell'ingaggio. Tuttavia la moglie del difensore vorrebbe tornare in Spagna, dopo diversi anni passati in Italia.
Da qui la situazione di stallo, alla quale si aggiunge un altro elemento: Albiol sta bene a Napoli e soprattutto si trova alla grande con Sarri, per cui non vorrebbe rinunciare a questa situazione professionale.