Maggio 6.5: Christian fa la sua parte egregiamente. Su e giù come ai bei tempi.
Albiol 6.5: Puntualissimo nelle chiusure, mette il bavaglio a tutti. Però quell'errore su Floro Flores ha rischiato di riaprire il match.
Koulibaly 7: Il neo è quell'ammonizione quasi a metà campo senza senso. Per il resto non fa una piega, ed è splendido quando va di spalla su Floro Flores che aveva saltato anche Reina.
Ghoulam 7: In difesa quanto in attacco, stavolta è più che convincente Faouzi.
Hamsik 7.5: DÃ il via al primo gol con un grande pallonetto; segna il raddoppio di potenza e precisione. Poi per non farsi mancare nulla fa una mezz'oretta da regista alla grande.
Jorginho 6: Come ormai fanno tutti, anche il Chievo lo marca a uomo. Soffre un po', ma come fa girare palla lui...
Zielinski 6.5: Alcuni strappi sono davvero notevoli. Così pure qualche amnesia in fase di copertura. Nel complesso però fa la sua bella figura.
Insigne 6.5: Bella partita. Se riuscisse ad evitare ogni tanto quei tiri voluti "ad ogni costo", sarebbe stata una partita molto più che bella.
Callejon 6.5: Suo l'assist per il gol di Gabbiadini.
ENTRATI
Milik 6: Subito in partita. Un paio di volte gli manca l'ultimo appuntamento prima di tirare.
Allan 6: Entra e si mette subito a mordere le caviglie.
Mertens sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: Non mette i nuovi? Finora i risultati gli danno ragione. Al momento solo Zielinski e Milik entrano nelle rotazioni, perché si vede che gli altri non sono ancora pronti. Il Napoli viaggia, alla faccia di chi non ha nulla di meglio da fare che criticare senza motivo.
di Stefano Mastronardi